Logo Jk Place Roma
 
Logo Jk Place Roma
Reserve sua estadia


	
Jk Place Roma
Nicola Piovani - La musica e' pericolosa

È un racconto musicale diretto da Nicola Piovani, celebre pianista e compositore, premio Oscar per la colonna sonora del film La Vita è Bella di Roberto Benigni. Lo spettacolo percorre con parole e suoni alcune tappe della vita del maestro, quelle in cui si è trovato dinanzi alla pericolosità seduttiva della musica: la scoperta di grandi autori, il fascino delle bande musicali, la potenza di una canzonetta.

Jk Place Roma
Pink Floyd Legend

“I Pink Floyd? Una musica che ha un’anima….” È questo che ha ispirato il celebre coreografo/regista russo-belga Micha van Hoecke a creare il suo nuovo lavoro SHINE Pink Floyd Moon sulle indimenticabili canzoni della leggendaria band inglese, musica dei suoi anni giovanili, musiche senza tempo, ponte tra musica rock e musica classica. “Musiche che, nell’immaginario collettivo, sono legate alla giovinezza interiore di tutti noi.”

Jk Place Roma
Claudio Baglioni

La grande musica di una delle più grandi voci della musica italiana come nessuno l’ha mai sentita.

È “DODICI NOTE”: tutti i classici di Claudio Baglioni, per la prima volta in un’inedita e raffinata dimensione classica: grande voce, solisti d’eccezione, grande orchestra e coro.

Jk Place Roma
Daniele Silvestri

Daniele Silvestri torna live e lo fa nella Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma!
 

Jk Place Roma
Roberto Negro | Paolo Fresu Quintet

Il quintetto di Paolo Fresu nasce nel 1984 per volontà di Paolo Fresu e Roberto Cipelli e oggi fa a pieno diritto parte della storia del moderno jazz italiano, festeggiando - con la stessa originale formazione - i 30 anni di vita, cosa assai rara nell'intera storia della musica afroamericana. Il gruppo ha tenuto concerti nelle più importanti città e Festival sia italiani che stranieri di ogni continente, registrando spesso per Radio e Televisioni internazionali.

Dopo tre anni di avventure artistiche con il trio Dadada e un primo album prodotto dalla prestigiosa Label Bleu, Roberto Negro, pianista e compositore "dall'energia straripante e privo di certi calcoli carrieristici" (Le Monde) prosegue la sua audace cavalcata musicale con il nuovo album intitolato "Papier Ciseau". Roberto Negro ci mostra i suoi ricordi d'infanzia, la musica ci trasporta tra melodie a volte giocose e naive, altre elettriche e stordenti, per le vie dell'insolito e del disorientante. Le composizioni di Negro incrociano intensità e semplicità a mondi sonori più complessi e roventi, con un certo lirismo sempre pronto a fare capolino.
 

Jk Place Roma
Marina Rei

Save the date! A settembre vi aspetta un concerto unico con Marina Rei nella nostra splendida Cavea!

07 SET 2020 | 21.00 | CAVEA
#AuditoriumReloaded

Jk Place Roma
EMMA

More than two years after the last album of unreleased songs "Adesso", Emma returns more evolved, mature and aware, with an album that puts the music at the center, without fear of confronting an international sound and a new vocal language which fully defines her current personality. "Essere qui" is an album of eleven tracks that shows a concrete, carnal and optimistic femininity. Without losing the sense of reality.

Jk Place Roma
Accademia Nazionale di Santa Cecilia Online

Come molti anche l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia ha dovuto sospendere la sua attività. Nei giorni e nelle ore tradizionalmente riservati ai concerti sinfonici si potrà avere accesso, grazie alla disponibilità di Rai Cultura, ad una selezione di concerti disponibili sulla piattaforma RaiPlay corredati dai relativi  programmi di sala resi disponibili e scaricabili gratuitamente in formato pdf. Quindi ogni giovedì alle 19.30ogni venerdì alle 20.30 ogni sabato alle 18.00 collegandosi ai profili social o al sito ci sarà modo di assistere a tre concerti diversi che saranno progressivamente rimpiazzati con i nuovi la settimana successiva.

Jk Place Roma
7 donne acCanto a te

Sette appuntamenti per rivivere i concerti delle sette artiste protagoniste di "Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto". Un modo per sentirci tutti più vicini grazie alla musica, e ancor di più, una manifestazione di solidarietà e affetto verso tutte quelle donne vittime di violenza che in questi giorni sono costrette a stare in casa e per le quali "casa" non vuol dire stare in un posto sicuro. 

Jk Place Roma
Orchestraccia

Siete pronti per un po' folk-rock delirante? In Cavea arriva l’Orchestraccia!

Lo spunto è stato prendere dal folk degli autori romani tra '800 e '900 tutte quelle canzoni e poesie che sono patrimonio della cultura italiana. Dimostrando la loro attualità e la loro freschezza rivisitandone gli arrangiamenti, canzoni come “Alla renella” sembrano scritte oggi, così come le poesie di Trilussa delineando il ritratto di un paese che evidentemente nei confronti degli oppressi e delle fasce più deboli si è sempre comportato in una maniera prevaricatrice ed arrogante.

Usando delle misture di suono estremamente moderne, dal dub, al punk-rock al patchanka, l'Orchestraccia fa cantare, ballare, ridere, riflettere, commuovere.

Jk Place Roma
Alex Britti

Anche Alex Britti quest'estate non si fermerà e scenderà in palco, le prime due date saranno nella sua Roma, il 17 e 18 luglio nella nostra Cavea.

Alex Britti sarà accompagnato da una band di musicisti eclettici e proporrà una scaletta completa che andrà dai suoi più grandi successi fino agli ultimi singoli, spaziando tra atmosfere che conservano il sapore blues e jazz che hanno sempre contraddistinto l’artista.

Jk Place Roma
Stefano Bollani

Nel cinquantesimo anniversario dell’album originale, la versione inedita di Stefano Bollani del capolavoro di Lloyd Webber e Rice “#JesusChristSuperstar”.

Stefano Bollani ha solo 14 anni quando vede per la prima volta il film “Jesus Christ Superstar” ed è per lui un’esperienza travolgente: si innamora della musica, della storia, dell’atmosfera, delle scene e impara presto tutte le parole dei testi, ma non osa, ai tempi, suonarne la musica.

A 50 anni dalla pubblicazione dell’album originale “Jesus Christ Superstar”, Stefano Bollani ha deciso di creare la sua personale versione del capolavoro di Andrew LIoyd Webber & Tim Rice, con il benestare del compositore inglese.

“Piano Variations on Jesus Christ Superstar” è una versione totalmente inedita e interamente strumentale per pianoforte solo, ma che custodisce come un tesoro l’originale: “Ho scelto la forma del pianoforte solo perché la storia d’amore è tra l’opera rock e me” – spiega Bollani – “E una storia d’amore cresce in bellezza se resta intima.”
 

Jk Place Roma
I Musici di Guccini e Neri Marcorè live a Roma

"Parole che non trovo..." | 20 Luglio | Roma

In occasione degli 80 anni di Francesco Guccini, una splendida occasione per festeggiarlo tutti insieme.
Il 20 luglio alla Cavea dell' Auditorium Parco della Musica - Roma I Musici di Francesco Guccini saranno con Neri Marcorè per "Parole che non trovo..." E collegamento audio / video con Francesco Guccini.

Una storia musicale, di vita e di pensiero che ha lasciato un segno reale, una traccia tangibile nella vita In generazioni diverse di italiani.
Una notte magica da vivere insieme e da dedicare a un amico.
 

Jk Place Roma
Irene Grandi

Irene Grandi dopo il nuovo singolo e video, “Devi volerti bene” uscito il 19 giugno, sarà in concerto il 22 luglio con un live unico nella cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
Devi volerti bene è una canzone che chiude il cerchio aperto al Festival di Sanremo con “Finalmente io”, brano scritto per lei da Vasco Rossi (insieme a Roberto Casini, Gaetano Curreri e Andrea Righi) che affrontava gli errori, i limiti, le mancanze, guidando una riscossa, attraverso l’invito a fare ciò che sentiamo giusto per noi, alla consapevolezza, dove la ricerca del bene dentro e fuori di noi diventa un imperativo di rinascita.

Jk Place Roma
Goran Bregovic

Concerto Sospeso, probabile spostamento ad altra data.

«Sembra ormai chiaro che, all’interno suo progetto, Dio non abbia pianificato di insegnarci come vivere insieme e che dovremmo imparare il modo di farlo da soli» Goran Bregović ha riassunto così la sua idea di convivenza nel mondo. Lo dice un figlio di Sarajevo, città prima romana, poi bizantina, per secoli ottomana, diventata austro-ungarica, jugoslava e infine bosniaca, abitata da ebrei, musulmani, cristiani ortodossi e cattolici. Una Gerusalemme d’Europa a poche ore d’auto dal confine italiano, contesa e dilaniata dalle guerre in ogni epoca, che viene raccontata in un concerto per tre violini solisti e orchestra. Ogni violino rappresenta le tre anime comunicanti di Sarajevo, attraverso la prassi musicale occidentale, orientale e klezmer. La prova vivente e musicale del fatto che ascoltarsi l’un l’altro è più che mai possibile.

Per presentare questo progetto, Goran Bregovic sarà in tour in Italia con un’ Orchestra composta da 21 elementi. Infatti, oltre alla storica formazione che lo accompagna da sempre (brass band, voci bulgare e percussioni), affiancheranno il Maestro un quartetto d’archi, un coro di voci maschili e tre violini solisti (Serbia, Tunisia e Israele).

Jk Place Roma
Diodato

L’estate 2020 sarà “un’altra estate”.

Dopo alcuni mesi in cui il mondo sembra essersi fermato, si torna a respirare l’arte, a dialogare tra di noi con nuovi codici e Diodato ha deciso di portare dal vivo il suo nuovo album “Che vita meravigliosa”.

Nascono così appuntamenti nuovi e inediti, fuori programma che vedranno Diodato suonare dal vivo in alcuni posti straordinari, nel rispetto delle regole attuali.

Jk Place Roma
Enzo Avitabile

Nella “sua” World Music Enzo Avitabile ha saputo sposare il bagaglio artistico di una carriera ormai trentennale con una ricerca continua di innovazione musicale, con uno sguardo sempre attento al sociale, cantando le sofferenze degli ultimi ma anche le loro speranze, che sono le speranze di una grossa parte della popolazione del mondo.

Un artista che canta il Sud, che non è solo sud geografico ma uno stato dell'animo e della condizione umana. Un Sud che vuole cercare il suo riscatto attraverso la scoperta e la valorizzazione delle proprie radici, attraverso un percorso di crescita culturale, una fame di conoscenza, di sapere, di mescolanza in un rapporto alla pari, dove non esistono vincitori né vinti, ma solo esseri umani che interagiscono in un rapporto di fratellanza nella ricerca comune di un percorso di pace, che può e deve passare anche attraverso la musica che da sempre è veicolo di trasmissione di culture e tradizioni.

Jk Place Roma
Ballo! XI Edizione

Ballo! è una grande festa spettacolo dedicata alla riscoperta e alla reinterpretazione delle antiche danze popolari italiane. Un grande evento caratterizzato dalla presenza di oltre trecento danzatori, cantori e musicisti provenienti da varie regioni italiane che animerà l'Auditorium con laboratori teorico-pratici e spettacolazioni. Una grande festa, all'aperto e al chiuso, rivolta a tutti gli appassionati e protagonisti della riscoperta del grande fenomeno delle danze popolari.
Il tema monografico di questa nona edizione è dedicato alle influenze della cultura greca nel nostro Meridione, in particolare nelle aree della Grecìa  salentina  e dell’Aspromonte grecanico dove tuttora sopravvivono persistenze di  culture ellenofone.

Jk Place Roma
The Beatbox e Carlo Massarini

La performance dei Beatbox vi farà rivivere l’energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool. Per ottenere il risultato desiderato nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione, identica a quella usata dai Beatles nei loro storici concerti, ai vestiti, confezionati su misura dalla stessa sartoria che li creò per la tournée americana dei #FabFour.

A dare vita a questo progetto, quattro musicisti dal curriculum più che nobile: Marco Breglia, Filippo Caretti, Jacopo Finazzo e Federico Franchi, vantano collaborazioni con i grandi nomi del pop italiano.

Jk Place Roma
Marco Masini

Il 2020 si preannuncia un anno ricco di festeggiamenti per MARCO MASINI, che celebra 30 anni di carriera artistica.

Nel 1990 usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore degli italiani. Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo.

Il prossimo anno sarà caratterizzato da un disco, in uscita in primavera, e da un importante tour: da aprile 2020, infatti, Marco Masini si esibirà live nei principali teatri italiani ed europei, per riabbracciare il suo pubblico in un’atmosfera intima ed elegante.

Jk Place Roma
Colapescedimartino

Colapesce e Dimartino. Lorenzo e Antonio. Due amici. Due scrittori di canzoni. Due dei migliori cantautori della nuova generazione, finalmente insieme per un disco di inediti realizzato interamente a quattro mani, nel solco delle grandi collaborazioni della musica d’autore italiana, e per il tour COLAPESCEDI-MARTINO TEATRI 2020, prodotto da OTR, che partirà ad aprile e li porterà a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani, accompagnati da una band d’eccezione.
Quello di Colapesce e Dimartino è un vero e proprio disco-tour evento esclusivo e sul palco porteranno dal vivo, oltre che i nuovi brani, anche il loro repertorio storico che verrà completamente riarrangiato.

Jk Place Roma
Raphael Gualazzi

Raphael Gualazzi a partire da aprile farà tappa nei più importanti teatri italiani con il suo pianoforte e l’inconfondibile sound raffinato che lo contraddistingue.

Jk Place Roma
Raf Tozzi

Dopo il tour nei palasport di tutta Italia e l’evento che li ha visti protagonisti lo scorso settembre all’Arena di Verona, RAF e UMBERTO TOZZI torneranno a esibirsi insieme in un imperdibile tour nei teatri, a partire da marzo 2020.

Due repertori indimenticabili, rivisitati a due voci, uniti all’atmosfera intima dei teatri, che si scalderà grazie a una scaletta straordinaria, in cui non potranno mancare i loro grandi successi, da “Gloria” a “Self Control”, da “Si può dare di più” a “Cosa resterà degli anni 80”, da “Infinito” a “Ti amo”, ma anche “Ti pretendo”, “Gli altri siamo noi”, “Il battito animale”, “Immensamente”, il loro ultimo brano a due “Come una danza” e molti altri, tra cui la super hit, “Gente di Mare”.

Jk Place Roma
Gianluca Grignani

Gianluca Grignani torna live il 30 aprile all’Auditorium Parco della Musica. Dopo il grande successo del suo nuovo singolo “Tu che ne sai me” in rotazione in tutte le radio, il rocker milanese porterà live gli indimenticabili brani della sua carriera in una versione acustica e inedita accompagnandosi con la sua chitarra.

Jk Place Roma
José González

Membro dei Junip, José González ha intrapreso una carriera solista, affascinando il pubblico e la critica attraverso l’elegante pop-folk di “Veneer” (2005), vendendo, ad oggi, oltre 450.000 copie solo nel Regno Unito. Due anni dopo è arrivato “In Our Nature”, un’esplorazione più profonda delle tante influenze che hanno segnato il suo universo sonoro.
Il suo ultimo lavoro “Vestiges & Claws” (2015) è  concepito come il terzo episodio di una trilogia acustica, un capolavoro di delicatezza ed intimismo, ma, contemporaneamente e sorprendentemente, ritmico ed ammaliante.  Registrato e prodotto interamente da José per lo più nella sua casa di Göteborg, l’album è stato accolto positivamente da pubblico e critica. “It was no doubt a conscious decision to work without a producer” afferma González deciso a continuare nello stesso approccio minimale che ha contraddistinto i due precedenti album solisti, ma arricchendo il nuovo lavoro di chitarre e percussioni. In concerto José González  ripercorrerà i suoi tre album solisti, intervallandoli con alcuni dei brani dei Junip.

Jk Place Roma
Mahmood

Il 2020 sarà un anno importante per Mahmood: dopo aver annunciato il tour europeo, in arrivo un nuovo singolo, un nuovo album e un nuovo tour italiano.

Jk Place Roma
Brunori Sas

Dopo il clamoroso sold out del Brunori Sas Tour 2020 al Mediolanum Forum di Milano del 13 marzo, registrato a oltre due mesi dal debutto, Dario Brunori mette a segno altri due successi: tutto esaurito infatti anche il concerto al Mandela Forum di Firenze il 21 marzo e al Palazzo dello Sport di Roma il 27 marzo.

Jk Place Roma
Edoardo Bennato

Nel 2020 si festeggiano i 40 anni del leggendario “Sono solo canzonette”, l’album che consacrò il successo di Bennato portandolo, primo in Italia, a riempire gli stadi con i suoi concerti.

E ancora oggi Edoardo continua a dire quello che gli va con i testi delle nuove canzoni, come “Ho fatto un selfie”, tormentone dell’estate appena trascorsa, o sul palco, durante i suoi live che sfiorano sempre le tre ore di pura energia.
E con grinta, passione e tanta voglia ancora di trascinare il pubblico, è nato il nuovo progetto live “PATER PAN ROCK’N’ROLL 2020”, un tour tra marzo ed aprile del 2020 nei teatri più prestigiosi d’Italia.
Un concerto ad alto contenuto rock & blues: dai brani dall’album “Solo solo canzonette” ai grandi classici di Bennato.
On stage la Be Band, la formazione ormai consolidata, formata da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso), Roberto Perrone (batteria). E a completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo.

Jk Place Roma
Giacomo Lariccia

Parte dall'Auditorium Parco della Musica il tour europeo di presentazione del nuovo disco di Giacomo Lariccia, cantautore che lascia l’Italia e trova l’America in Europa.
Dopo aver percorso in autostop le autostrade d’Europa, chitarra in spalla, Giacomo Lariccia si innamora di Bruxelles. Pianta le tende, si diploma in chitarra al conservatorio e pubblica il suo primo disco da chitarrista Spellbound. Un giorno, dopo anni passati a suonare in festival in giro per il mondo, scopre la potenza della parola, inizia a scrivere canzoni e in sette anni pubblica tre dischi come cantautore: Colpo di Sole (2012), Sempre Avanti (2014) e Ricostruire (2017).
Due volte fra i cinque finalisti della Targa del Premio Tenco ha cantato in teatri e centri culturali in Francia, Belgio, Germania, Italia, Svizzera, Inghilterra, Olanda, Medio Oriente e Sud America.

Jk Place Roma
Marco Masini

Il 2020 si preannuncia un anno ricco di festeggiamenti per MARCO MASINI, che celebra 30 anni di carriera artistica.

Nel 1990 usciva nei negozi “Marco Masini”, l’omonimo primo album dell’artista toscano che nel corso degli anni ha pubblicato undici album in studio rimasti nel cuore degli italiani. Indimenticabili anche singoli come “T’innamorerai”, “Bella Stronza”, “Ci vorrebbe il mare”, “L’uomo volante”, “Raccontami di te” o, ancora, “Spostato di un secondo”, brano con cui ha partecipato per l’ottava volta al Festival di Sanremo.

Il prossimo anno sarà caratterizzato da un disco, in uscita in primavera, e da un importante tour: da aprile 2020, infatti, Marco Masini si esibirà live nei principali teatri italiani ed europei, per riabbracciare il suo pubblico in un’atmosfera intima ed elegante.

Jk Place Roma
Nick Cave And The Bad Seeds

Considerati tra i migliori performer live al mondo, Nick Cave & The Bad Seeds suoneranno in 19 paesi compresi 6 concerti nel Regno Unito.

Jk Place Roma
The Lumineers

I concerti di The Lumineers in programma nel 2020 sono stati riprogrammati come segue:
5 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica - Cavea - Rock in Roma - POSTICIPATO AL 5 LUGLIO 2021
6 luglio Torino, OGR Torino - POSTICIPATO AL 6 LUGLIO 2021
12 luglio 2020 Verona, Arena - POSTICIPATO ALL'11 LUGLIO 2021
 

Jk Place Roma
Levante

Al Roma Summer Fest arriva Levante e il suo Magmamemoria MMXX Tour.  Ad accompagnare la cantautrice la sua band di sempre. Sarà un 2020 ricco per la cantautrice del nuovo pop italiano: per la prima volta Levante sarà infatti al Festival di Sanremo con il brano “Tikibombom” scritto da lei e prodotto da Antonio Filippelli. Questo nuovo brano si inserisce perfettamente in Magmamemoria MMXX, l’edizione speciale dell’album di inediti uscito a ottobre e che nella nuova versione, conterrà 31 brani in un doppio cd, 4 bonus track e Magmamemoria live registrato durante lo straordinario concerto tenutosi per la prima volta la Mediolanum forum di Milano lo scorso novembre: un viaggio nel tempo tra passato, presente e futuro. 

DISCOVER ALL ACTIVITIES IN ROME

CONCERTS THEATRE MONUMENTS CULTURAL EVENTS EXTRA EVENTS CLUB EVENTS CINEMA WHATSUP EVENTS


RESERVE