Logo Jk Place Roma
 
Logo Jk Place Roma
Book Your Stay


	
Jk Place Roma
Roberto Bolle and Friends

Un'occasione imperdibile per vedere sullo stesso palco l'Étoile dei due mondi Roberto Bolle con star internazionali della danza, un vero e proprio viaggio attraverso la bellezza e la magia di questa forma d'arte. Roberto Bolle, protagonista assoluto della danza, di questi Gala non è solo interprete ma anche direttore artistico. I suoi Gala sono diventati uno straordinario strumento di diffusione della danza e delle sue eccellenze ad un pubblico trasversale, composto da migliaia di appassionati e non solo. Bolle, forte della sua esperienza sui palcoscenici più importanti del mondo, riesce a rendere ognuno di questi spettacoli unici nel loro genere ricreando un'atmosfera magica che celebra la bellezza e l'eleganza della danza. Accanto a lui i più importanti ballerini del mondo per realizzare un programma sorprendente, in grado di affascinare un numero di spettatori sempre più vasto ed eterogeneo. I Gala Roberto Bolle and Friends rappresentano un'opportunità culturale rara e di grandissimo prestigio, un viaggio imperdibile attraverso diversi stili e scuole differenti che suscitano emozioni sempre nuove.

Jk Place Roma
La vedova allegra

Die lustige Witwe (titolo italiano: La vedova allegra) (The Merry Widow in inglese e La Veuve joyeuse in francese) è un'operetta in tre parti di Franz Lehár, su libretto di Victor Léone Leo Stein, dalla commedia L'Attaché d'ambassade di Henri Meilhac (1861).

Debuttò con enorme successo al Theater an der Wien a Vienna il 30 dicembre 1905 con la boema Mizzi Günther, soprano di operetta, ed il tenore viennese Louis Treumann sotto la direzione del compositore. L'operetta è stata scritta per un'orchestra di grandi dimensioni comprendente l'Arpa ed il Glockenspiel. Dopo duecento rappresentazioni (arriveranno ad oltre quattrocento) la direzione del teatro dona a Lehár una medaglia di riconoscimento.

In Italia debutta il 27 aprile 1907 al Teatro Dal Verme di Milano nella traduzione di Ferdinando Fontana con Adrienne Telma, in arte Emma Vecla. Dopo cinquecento repliche Lehár viene in Italia appositamente a complimentarsi con lei. (wikipedia)

Jk Place Roma
Anna Netrebko e Yusif Eyvazov - Omaggio a Roma

Musiche
Giuseppe VerdiFrancesco CileaGiacomo PucciniMichail Ivanovič GlinkaAntonín DvořákPietro MascagniUmberto Giordano

Jk Place Roma
Maurizio Battista

30 anni e non li dimostra........

In questo spettacolo Maurizio Battista con l’occasione di ripercorrere i suoi trent’anni di carriera, rivive l’Italia degli ultimi decenni, con i suoi vizi, le sue virtù e le sue mode.
Musica, giochi, tecnologie, rapporti personali e mille altre situazioni della nostra vita, hanno subito dei cambiamenti epocali. Maurizio con la sua arguzia cercherà di capire se la nostra società si sia involuta o evoluta, per farci divertire con questo spaccato dell’Italia a specchio nella sua vita personale anch’essa decisamente cambiata di pari passo con i tempi.
Sarà uno spettacolo in cui i suoi ricordi personali si fonderanno con quelli di tutti, evocando situazioni ed esperienze che ci hanno portato ad oggi.
Come nella migliore tradizione italiana, il comico guarda le cose dal proprio angolo particolare , grazie alla capacità di cogliere il lato buffo delle cose e alla propria spiccata autoironia, confeziona uno spettacolo allegro, talvolta amaro, ma sempre molto divertente.

Jk Place Roma
Teatro Eliseo in streaming

Anche il Teatro Eliseo aderisce alla campagna del MiBACT #iorestoacasa che invita a limitare le relazioni sociali per combattere la diffusione del Covid-19.
Fino al 3 aprile 2020 compreso sono sospesi tutti gli eventi teatrali, musicali e culturali in teatro, ma sarà possibile intraprendere un viaggio al Teatro Eliseo che apre virtualmente le sue porte pubblicando i video integrali degli spettacoli teatrali di propria produzione.

I primi spettacoli pubblicati sono:

Il discorso del re
di David Seidler
con Luca Barbareschi, Filippo Dini, Astrid Meloni, Chiara Claudi, Roberto Mantovani, Mauro Santopietro, Ruggero Cara, Giancarlo Previati, regia Luca Barbareschi

Una tigre del Bengala allo zoo di Baghdad
di Rajiv Joseph
con Luca Barbareschi e con Denis Fasolo, Andrea Bosca, Marouane Zotti, Hossein Taheri, Sabrie Khamiss, Nadia Kibout, regia Luca Barbareschi.

Cyrano De Bergerac
di Edmond Rostand
con Luca Barbareschi, Linda Gennari, Dullio Paciello, Thomas Trabacchi, Duccio Camerini, Massimo De Lorenzo  e con (o.a.) Valeria Angelozzi, Federica Fabiani, Alessandro Federico, Raffaele Gangale, Federico Le Pera, Gerardo Maffei, Matteo Palazzo, Carlo Ragone, Alberto Torquati e gli allievi e le allieve del corso di Recitazione della Scuola Gian Maria Volonté
Adattamento e Regia Nicoletta Robello Bracciforti

Il cielo sopra il letto - Skylight
di David Hare
con Luca Barbareschi, Lucrezia Lante Della Rovere, Paolo Marconi
Traduzione e adattamento e regia Luca Barbareschi

Jk Place Roma
Il barbiere di Siviglia

Musica Gioachino Rossini

Opera buffa in due atti

Libretto di Cesare Sterbini
dalla commedia omonima di Pierre-Augustin Caron de Beaumarchais

Prima rappresentazione assoluta,
Teatro Argentina di Roma, 20 febbraio 1816

Durata: 2,55 h circa - I ATTO 1,30 h - INTERVALLO 30' - II ATTO 55'

Jk Place Roma
Le quattro stagioni

Nuova creazione

Musiche Antonio Vivaldi, Domenico Scarlatti

 

REGIA E COREOGRAFIA

 Giuliano Peparini

SCENE Andrea Miglio
COSTUMI Anna Biagiotti
LUCI Marco Vignanelli
PROIEZIONI Edmondo Angelelli
VOCE RECITANTE REGISTRATA  Alessandro Preziosi

 

INTERPRETI PRINCIPALI

Rebecca Bianchi, Michele Satriano
Susanna Salvi, Claudio Cocino
Sara Loro, Alessio Rezza
Marianna Suriano, Giacomo Castellana

Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma
Musiche su base registrata dall’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma

Violino solista concertante Vincenzo Bolognese

Jk Place Roma
Rigoletto

Rigoletto è un'opera in tre atti di Giuseppe Verdi su libretto di Francesco Maria Piave, tratta dal dramma di Victor Hugo Le Roi s'amuse. Con Il trovatore e La traviata forma la cosiddetta "trilogia popolare" di Verdi. La vicenda è ambientata nella città di Mantova e suoi dintorni. Epoca: XVI secolo. 

Jk Place Roma
Teatro Argentina Online

"Il Teatro di Roma – Teatro Nazionale comunica l’annullamento delle attività e degli spettacoli programmati nei suoi teatri – Argentina, India, Torlonia, Valle e Teatri in Comune – fino al 14 giugno 2020, alla luce delle nuove disposizioni previste dal DPCM 8 marzo 2020 e dei successivi aggiornamenti per il contrasto e il contenimento sull’ intero territorio nazionale del diffondersi del virus COVID-19. Si informa il gentile pubblico che anche i botteghini del Teatro di Roma sono chiusi al pubblico fino al 30 giugno 2020"

Il teatro Argentina ha inoltre lanciato un importante iniziativa per continuare a trasmettere il teatro agli appassionati, con una rassegna di appuntamenti da seguire online e costantemente comunicati sulla pagina facebook del teatro! 4

Clicca su INFO per scoprire tutte le iniziative

Jk Place Roma
Aida

Romeo and Juliet (The Most Excellent and Lamentable Tragedy of Romeo and Juliet) is one of the tragedies by William Shakespeare, composed between 1594 and 1596, among the most famous and represented, as well as one of the most popular love story in the world. The story of the two protagonists has assumed a symbolic value over time, becoming the archetype of perfect love, but opposed by society. There are innumerable musical and cinematographic reductions (among the most popular, those directed by Zeffirelli and Luhrmann).

DISCOVER ALL ACTIVITIES IN ROME

CONCERTS THEATRE MONUMENTS CULTURAL EVENTS EXTRA EVENTS CLUB EVENTS CINEMA WHATSUP EVENTS


BOOK
NOW