Logo Jk Place Roma
 
Logo Jk Place Roma
Book Your Stay


	
Jk Place Roma
Antonello Venditti

Grazie allo straordinario successo di pubblico ottenuto in questi mesi con i suoi concerti-evento in tutta Italia, Antonello Venditti torna a grande richiesta nella capitale, la quinta volta in un anno. Un anno eccezionale, in cui ogni regione d’Italia gli ha consegnato serate sold out davanti ad un pubblico incantato da più di tre ore di musica e poesia. Spettacoli ogni volta unici, uniti solo dalla stessa potente emozione che quelle canzoni, dopo 40 anni, riescono sempre a regalare.

Antonello Venditti accompagnato dalla sua band storica, ripropone i brani di un album che ha segnato per sempre il corso della musica italiana, oltre alle canzoni più amate del suo repertorio, tra cui Giulio Cesare, Ci vorrebbe un amico, Roma Capoccia, Notte prima degli esami, Amici mai, Grazie Roma, Benvenuti in paradiso, riuscendo a riunire, grazie alla scelta di una scaletta e di un allestimento potenti, generazioni diverse e apparentemente lontanissime, sotto la stessa costellazione.

Nel 1978, anno della sua pubblicazione, Sotto il segno dei Pesci ebbe un forte impatto sul Paese, sia a livello musicale che culturale. Tra tematiche fortissime e attuali mai affrontate prima in maniera così esplicita in una canzone (come in Sara, o Giulia), brani dagli arrangiamenti modernissimi e rivoluzionari (come Sotto il segno dei Pesci, che ancora oggi è un'inesauribile fonte di ispirazione per i nuovi cantautori it-pop) e tracce che sono una preziosa testimonianza della scena musicale anni '70 (come Francesco, dedicata all’amico Francesco De Gregori), l'album riuscì a farsi strada nel cuore e nell'immaginario italiano.

Jk Place Roma
Eros Ramazzotti

Vita ce n’è è il nuovo disco di Eros Ramazzotti, in uscita per Polydor il 23 novembre 2018. Il 17 febbraio debutterà a Monaco il tour mondiale che vedrà protagonista Eros nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti.
L’artista italiano più famoso nel mondo torna sulle scene e dà tutte le coordinate dei prossimi appuntamenti, attraverso i suoi canali social. Grazie alla collaborazione con Facebook Italia, Ramazzotti è il primo artista nel nostro paese ad utilizzare la video “Premiere”, la nuova funzione appena lanciata in Italia.

Jk Place Roma
PFM canta De Andrè

A quarant’anni dall’uscita di “Fabrizio de André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta PFM torna sui palchi di tutta Italia con PFM canta De André Anniversary un tour che rende omaggio a quel fortunato sodalizio.
In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM – Premiata Forneria Marconi, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”, un tour per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e riproporre una serie di concerti dedicati a quell’evento. Per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia, alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”.
“PFM canta De André – Anniversary” avrà sul palco una formazione spettacolare, con due ospiti d’eccezione: Michele Ascolese, chitarrista storico di Faber, e la magia delle tastiere di Flavio Premoli.

Jk Place Roma
Elisa

Ha conquistato 50 teatri in appena 2 mesi, segnando il sold-out in ogni appuntamento, ha ottenuto il Disco di Platino per il suo ultimo album "Diari Aperti", i suoi singoli "Se piovesse il tuo nome" e "Tua per Sempre" sono stati certificati rispettivamente Doppio Platino e Platino, il nuovo singolo "Vivere tutte le vite" è al top delle classifiche radio, ora Elisa continua il suo periodo di successi annunciando a grande richiesta una tournée in autunno, questa volta nei Palasport.

Jk Place Roma
Marco Mengoni

Il tour segue la release di ATLANTICO, l’ultimo album di inediti di Marco Mengoni uscito contemporaneamente in tutta Europa il 30 novembre per Sony Music, stabile ai primi posti delle classifiche di vendita e già certificato disco di platino. Intanto, anche il nuovo singolo Hola (I Say) feat. Tom Walker, certificato disco d’oro, è ai vertici di tutte le classifiche radio e digitali, ha raggiunto quasi 5 milioni di streams su Spotify ed è stabile al primo posto su iTunes e nella top 5 di Apple Music.

Jk Place Roma
Motta

Per l’ultima volta non significa fine. Per l’ultima volta è l’ultima data del tour di Motta, prima di un lungo stop. Quello all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala più prestigiosa, la bellissima Santa Cecilia, sarà un concerto unico, pensato appositamente per questo luogo speciale. Un luogo simbolo della qualità, della ricerca sonora, dello studio dell’ascolto, caratteristiche che sono peculiarità del concerto che Francesco ha portato sui palchi negli ultimi mesi

Jk Place Roma
Alberto Urso

Salgono a nove i concerti live del tenore e polistrumentista Alberto Urso.

Il “Solo Live”, che parte da Roma a settembre e prosegue a Milano, Bari, Torino, Firenze e Bologna, si arricchisce di 3 nuovi appuntamenti.
 

Jk Place Roma
Achille Lauro

Dal 5 al 9 febbraio, Lauro sarà tra i protagonisti della 69° edizione del Festival di Sanremo, in gara con il brano “Rolls Royce” per conquistare il pubblico durante la mostra musicale più importante d’Italia. Dirige l’orchestra il Maestro Enrico Melozzi.
In primavera, a meno di un anno di distanza dal precedente lavoro in studio, uscirà per Sony Music Italy il nuovo disco di inediti dell’eclettico artista romano.
E per celebrare al meglio insieme ai suoi fan il primo semestre di questo meraviglioso anno che verrà, dal 10 maggio Achille Lauro sarà impegnato nell’“Achille Lauro Live 2019”, un tour che lo porterà sui palchi dei più importanti club d’Italia.

Jk Place Roma
Dardust

Dardust - Dario Faini – è un pianista, compositore e produttore italiano molto apprezzato nel mondo del pop perchè ha contribuito a dare una svolta alle produzioni della musica italiana creando sonorità nuove.

Come compositore, ha realizzato il primo progetto italiano di musica strumentale capace di unire il mondo pianistico minimalista all’attuale immaginario elettronico di matrice nord europea. Un progetto multidimensionale che unisce l’emozione della musica classica con infuenze elettroniche nordeuropee, in una cornice live di sorprendenti effetti visual. Ha realizzato una triologia discografica che attraversa l’asse geografco/musicale Berlino-Reykjavik-Londra e sta attualmente lavorando al terzo e ultimo capitolo.

Jk Place Roma
Art Ensemble of Chicago

Gli Art Ensemble of Chicago, la Band che ha cambiato il corso della musica, si esibiranno sul palco della Sala Sinopoli il 4 ottobre.
“Play more, more, more” era solito dire Lester Bowie durante le sessioni di prove per dare il meglio e fare di ogni concerto un evento vero e vissuto fino in fondo. E lo spirito dell'Art Ensemble porta avanti questa filosofia da decenni tanto che Roscoe Mitchell e Don Moye con gli Art Ensemble of Chicago si apprestano all’ennesimo tour mondiale: quello del mezzo secolo di carriera musicale e artistica.
Un’imperdibile occasione celebrativa per festeggiare i 50 anni di carriera e per ricordare i compagni di strada che non ci sono fisicamente più ma che nella musica degli Art sono più vivi che mai: Roscoe Mitchell e Don Moye infatti hanno fortemente voluto che il tour fosse un tributo proprio a Lester Bowie, Malachi Favors Maghostut e Joseph Jarman.
 

Jk Place Roma
Marlene Kuntz

Nel 2019 i MARLENE KUNTZ compiono trent’anni di attività, festeggiano il ventennale del loro terzo disco - “Ho ucciso paranoia” - e lo fanno in dieci concerti doppi. Ecco perché 30 : 20 : 10 MK al quadrato. 

Jk Place Roma
RANCORE

Un fuoriclasse della scena che, con gli occhi di un bambino e con le sue barre, ha visto e ci sta facendo vedere quanto di più incomprensibile c'è in questo mondo.

Rancore pseudonimo di Tarek Iurcich nasce il 19/07/1989 e comincia il suo percorso musicale nel 2004, all’età di quattordici anni, a Roma, la città in cui vive. Ben presto si conquista sul campo una forte credibilità grazie alla partecipazione alle jam, ai concerti nei licei, alle gare di freestyle.
Rancore nel corso degli anni non ha collaborato molto con altri artisti ma nelle collaborazioni da ricordare ci sono ‘’Marracash, Dargen e Rancore – L’Albatro’’;’’ Piotta e Rancore & Dj Myke – Roma Calling’’ per citarne alcune, nel 2014 una collaborazione per il disco ‘’Niente Di Personale’’ di Big Fish fa’ nascere il brano ‘’LA MACCHINA DEL TEMPO’’ in cui Rancore scrive un viaggio fino al limite della storia.
 

Jk Place Roma
The Kolors

The Kolors, la band capitanata da Stash Fiordispino, ha scelto di tornare nelle Venue che hanno segnato il successo del precedente Frida tour con quattro date, tutte concentrate nel mese di Aprile 2019. Quattro appuntamenti imperdibili che vogliono essere un omaggio ai loro fan più affezionati. Per questo mini tour, è stato scelto di privilegiare le atmosfere più intime per non perdere il contatto con il pubblico, vera forza e punto di partenza della band partenopea.

Jk Place Roma
Fabrizio Moro

Fabrizio Moro torna live nel 2019 con 4 imperdibili appuntamenti nei palasport. 
Sul palco insieme a Fabrizio Moro ci sarà la sua storica band: Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Danilo Molinari (chitarra), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori).

Jk Place Roma
Daniele Silvestri

"Ci sono voluti 50 anni di vita e 25 di carriera per trovare non tanto il coraggio, quanto la voglia di decidere di fare un tour nei palasport. Ho sempre amato gli spazi più raccolti, o la magia dei teatri..e continuerò a farlo. Ma ho anche sempre avuto voglia di cimentarmi con sfide diverse, e a quanto pare le nuove canzoni sembrano spingermi in questa direzione". Daniele Silvestri con un post sulle sue pagine social annuncia così la sua nuova avventura: il ritorno nel 2019 con una lungatournée nei palasport che scandisce i 25 anni di carriera e un nuovo progetto discografico ricco di suoni da "grandi spazi". Cantautore, polistrumentista, produttore, Silvestri è al tempo stesso uno dei migliori autori della musica italiana e in concerto un brillante entertainer, in grado di raccontare cose serie e appassionate senza sottrarsi ad arrangiamenti apparentemente leggeri e ironici, o viceversa.
Accompagnato da una band di eccezionali musicisti, Daniele Silvestri calcherà i grandi palchi dei palasport per la prima volta nella storia dei suoi live-tour dopo il memorabile successo in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto "Il Padrone della Festa" e dopo lo spettacolare concerto-evento tenuto lo scorso anno con Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Diodato, tutti suoi ospiti nelle oltre 3 ore di musica "Le cose in comune", che aveva entusiasmato il Forum di Milano.
 

Jk Place Roma
Lacuna Coil

I Lacuna Coil chiudono a Milano il loro 119 SHOW TOUR in una location intima, una maniera per ringraziare i loro fan per questi vent'anni di supporto. Il concerto di questa sera si preannuncia speciale: protagonista sarà una scaletta unica, creata solo per questo tour e che comprende brani da tutti gli album dei Lacuna Coil. Il concerto di Milano avrà luogo pochissimi giorni dopo l'uscita di THE 119 SHOW - LIVE IN LONDON, un DVD che testimonia l'incredibile concerto che il gruppo milanese ha tenuto all'O2 FORUM Kentish Town a Londra in occasione dei loro primi due decenni di esistenza.

Jk Place Roma
Francesco Renga

Dal prossimo autunno Francesco Renga sarà protagonista sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani con "L'altra metà Tour".

Jk Place Roma
Dolcenera

Nel 2010, dopo anni trascorsi a studiare pianoforte e clarinetto, Dolcenera si lascia affascinare dalla batteria tanto che la scrittura delle nuove canzoni a cui sta lavorando nasce, invece che dal pianoforte, dai disegni ritmici di batteria e basso. Questo il punto di partenza del suo nuovo album “Evoluzione della specie”, in uscita il 17 maggio 2011 su etichetta K6DN - Emi Music Italy. Scritto e arrangiato dalla stessa Dolcenera, l’album si avvale di tante collaborazioni e rappresenta il suo nuovo coraggioso percorso artistico e musicale, caratterizzato da un sound pop-rock acustico dominato dalla ritmica con elementi di elettronica. 

Jk Place Roma
Nek

Il tour sarà l’occasione per tutti i suoi fan italiani e europei per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che in oltre venticinque anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.

Ad anticipare il tour sarà l’imperdibile appuntamento all’Arena di Verona, il 22 settembre, giorno in cui NEK tornerà in concerto.

Da sempre alla ricerca di nuove sfide e nuovi stimoli artistici, per la prima volta Nek si sta cimentando in un ruolo per lui inedito, quello di conduttore radiofonico: con Andrea Delogu, è infatti al timone di “ALZA LA RADIO”, in onda dal 2 giugno la domenica sera su Rai Radio2, per 4 appuntamenti dalle 21.00 alle 22.30. l’ultimo appuntamento andrà in onda domenica 23 giugno.

Il programma è uno show radiofonico in cui Nek, al suo debutto alla conduzione, si mostra in una nuova veste presentando, intrattenendo e ospitando, insieme alla co-conduttrice Delogu, grandi personaggi del mondo della musica. Ed è ovviamente la musica, con interventi live con musicisti in studio e non solo, la vera protagonista di “ALZA LA RADIO”.

Il nuovo album di inediti “IL MIO GIOCO PREFERITO – parte prima” (distribuito da Warner Music Italy), composto da sette tracce ed entrato direttamente ai vertici della classifica degli album più venduti della settimana, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek. Nei brani dell’album, l’artista si allontana dall’impronta elettronica del suo precedente album per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente “umano” e suonato.
 

Jk Place Roma
Piero Pelù

Grandi novità in arrivo per Piero Pelù, attualmente impegnato nella scrittura di nuove sorprendenti canzoni. A novembre, infatti, il rocker toscano insieme ai Bandisos (Giacomo Castellano alla chitarra “James Castillo”, Luca Martelli alla batteria e ai cori “Luc Mitraglia” e Dado Neri al basso “Black Dado”) tornerà live con una serie di concerti nei club per infiammare con la sua travolgente energia i palchi d’Italia!

Jk Place Roma
GionnyScandal

Gionata Ruggieri nasce a Pisticci, in provincia di Matera, il 27 settembre del 1991. La sua è una vita non certo facile e tra gli eventi che più segnano questo giovane ragazzo c’è la perdita dei genitori adottivi. “GionnyScandal” questo il suo nome d’arte non ha mai conosciuto i suoi genitori biologici, e trascorre la sua adolescenza insieme alla nonna materna che lo cresce come un figlio. Nel 2009 arrivano le prime composizioni e il ragazzo inizia a suscitare interesse su Youtube con i video delle sue prime registrazioni. Nel 2010 arrivano grandi soddisfazioni proprio dal web, dove ottiene una media di 100.000 visualizzazioni per ogni video caricato. Inizia così a farsi un nome nella scena rap italiana.

Jk Place Roma
Selton

I SELTON, la band brasiliana-italiana dal sound unico che mescola pop e tropicalismo, tornano con IPANEMA il nuovo singolo da oggi in radio.

Nel brano che ci porta a fare un viaggio nelle atmosfere di uno dei luoghi-simbolo di Rio de Janeiro, Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy hanno scelto di non essere soli ma con una delle voci più preziose del panorama italiano MALIKA AYANE, e il leggendario percussionista brasiliano nonché fondatore dei Tribalistas CARLINHOS BROWN.

Il nuovo singolo fa seguito alla pubblicazione - lo scorso marzo - di CERCASI CASA (prodotto da Dardust e Colliva), primo brano estratto dal prossimo progetto discografico.

I SELTON tornano live con due appuntamenti a novembre: il 21 a Milano ai Magazzini Generali e il 23 a Roma a Largo Venue. Due concerti che anticiperanno un tour che partirà nel 2020.

Jk Place Roma
Mika

Mika torna con un nuovo singolo in uscita oggi in tutto il mondo! La nuova canzone Ice Cream è disponibile in streaming, download e in programmazione radiofonica. Ice Cream è preludio di un nuovo album e un nuovo tour e si preannuncia come perfetta colonna sonora dell’estate 2019. 

Jk Place Roma
Vinicio Capossela

Capossela, accompagnato da una banda di musicisti di straordinario talento, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso un medioevo fantastico fatto di bestie estinte, creature magiche, cavalieri erranti, fate e santi. Il tour teatrale toccherà le principali città italiane.

Jk Place Roma
Roberto Vecchioni

A distanza di cinque anni dall’ultimo lavoro discografico esce “L’infinito”, il nuovo album di Roberto Vecchioni.
Il lavoro racchiude 12 brani inediti e il ritorno eccezionale sulla scena musicale di Francesco Guccini che, per la prima volta, duetta con Roberto Vecchioni nel singolo “Ti Insegnerò a volare”, ispirato al grande Alex Zanardi.
Due padri della canzone d’autore si rivolgono alle nuove generazioni, in un periodo in cui tutto si dissolve nella liquidità e nella precarietà culturale, invitandole a sfidare l’impossibile. La storia del campione è la metafora della “passione per la vita che è più forte del destino”. Un album manifesto, “non 12 brani, ma un’unica canzone divisa in 12 momenti”, in una dimensione temporale verticale che rinvia al tema dalle suggestioni letterarie: la necessità di trovare l’infinito al di qua della siepe, dentro noi stessi.

Jk Place Roma
Le Vibrazioni

Il rock della band milanese incontra per la prima volta la musica classica in un inedito viaggio live nei più importanti teatri d’Italia.

Jk Place Roma
Modà

Il nuovo capitolo della storia dei MODÀ, cominciato con il primo singolo “Quel sorriso in volto”, il cui video ha superato due milioni di visualizzazioni in pochi giorni, è ricco di novità! A grande richiesta vengono ora svelate le nuove date del tour che a marzo e aprile 2020 porterà la band nei palasport d’Italia.

Jk Place Roma
Clementino

Clementino torna a due anni dall’ultimo disco con un nuovo lavoro che rappresenta il lavoro discografico della maturità e della svolta: “Tarantelle”.

L’album, che ha debuttato alla #3 della classifica FIMI e ha totalizzato oltre 13 milioni di stream su Spotify in sole due settimane, è caratterizzato dalla naturalezza nella scrittura e nella stesura delle rime sul beat, con un flow sempre diverso e sempre nuovo. Clementino sa usare delle melodie uniche e i suoi testi sono Rap al 100%.

Dopo aver collaborato con la maggioranza dei nomi di rilievo della scena rap italiana, nell’ultimo album ha deciso coinvolgere alcuni tra i migliori Artisti: Fabri Fibra, Gemitaiz, la giovane promessa Nayt e il fuoriclasse Caparezza.

L’album è stato anticipato dai singoli “Gandhi”, “Un palmo dal cielo”, “Hola!” e ““Chi vuole essere milionario?” ft Fabri Fibra. Quest’ultimo ha superato il milione di stream su Spotify mentre il video ha già totalizzato quasi 2 milioni di views in poco più di una settimana, dopo essere stato per giorni alla #1 delle tendenze di YouTube. È inoltre nella Top 30 dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

Jk Place Roma
Amedeo Minghi

Sarà la cornice dello storico Teatro GHIONE a ospitare i fans di Amedeo Minghi

L’artista si riunirà con gli iscritti al suo fans club ufficiale “Primula” per i consueti auguri prima delle festività natalizie. Successivamente il Teatro GHIONE apre le porte al concerto di Amedeo Minghi che alle 17 ripercorrerà le tappe salienti di una carriera luminosa. Accompagnato al pianoforte, sarà come sempre, un viaggio magico.

Jk Place Roma
Niccolo' Fabi

Niccolò Fabi torna in tour.
«Si potrebbe considerare una specie di appuntamento al buio» … con queste parole Niccolò Fabi ha svelato, direttamente sui suoi profili social, il suo ritorno live nei teatri italiani, a partire dal 1 dicembre 2019.

Jk Place Roma
Gigi D'Alessio

Annunciati due eventi speciali a Milano e Roma che anticipano la tournée mondiale del 2020.

Jk Place Roma
Liam Gallagher

Liam ritorna inoltre con un nuovo disco, “Why Me? Why Not.”, in uscita il prossimo 20 settembre su etichetta Warner Records. Il nuovo progetto è anticipato dal singolo “Shockwave”.

DISCOVER ALL ACTIVITIES IN ROME

CONCERTS THEATRE MONUMENTS CULTURAL EVENTS EXTRA EVENTS CLUB EVENTS CINEMA WHATSUP EVENTS


BOOK
NOW