Logo Jk Place Roma
 
Logo Jk Place Roma
Book Your Stay


	
Jk Place Roma
Antonello Venditti

Dopo lo straordinario concerto sold out all’Arena di Verona e il doppio sold out al Palalottomatica di Roma del 21 e 22 dicembre, ANTONELLO VENDITTI sarà live anche nel 2019 per celebrare “SOTTO IL SEGNO DEI PESCI”: a grandissima richiesta 7 nuove serate, tutte da vivere e da scoprire, nei più importanti palazzetti italiani per festeggiare i 40 anni di uno degli album più significativi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Jk Place Roma
Max Gazze'

Correva l'anno 1998, quando uno dei più apprezzati cantastorie dei nostri giorni, Max Gazzè, raccontava con ironia la sua prima Favola, quella di Adamo ed Eva, accompagnato da un basso che scandiva, come un metronomo perfetto, un tempo sempre attuale.
Ora, a distanza di 20 anni esatti, “La favola di Adamo ed Eva Tour” rivivrà in Europa e approderà anche in Italia con sole tre date: 28, 29 e 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Tre appuntamenti unici per festeggiare il compleanno di quell’album che fu una svolta per la carriera dell’artista, e portò alla musica italiana uno dei lavori pop più amati e sperimentali dell'ultimo ventennio, tra testi ironici, surreali e poetici e suoni a tratti avveniristici.
Per “La Favola di Adamo ed Eva Tour” Max sarà accompagnato dalla sua band storica, e riproporrà esattamente la scaletta di quel disco, riprendendo il suo basso dopo i concerti sinfonici di Alchemaya Tour della scorsa estate.

Jk Place Roma
Mirkoeilcane

Mirkoeilcane da febbraio 2018 non si è mai fermato, un tour lungo quasi un anno nei Teatri della Penisola che ora arriva all'Auditorium Parco della Musica.
Mirkoeilcane si è aggiudicato la Targa Tenco 2018 nella sezione “Miglior Canzone Singola” con il brano “Stiamo tutti bene”, che ha già portato il cantautore romano a vincere ben cinque riconoscimenti – tra cui Premio della Critica “Mia Martini” – alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria “Nuove Proposte”.

Jk Place Roma
I miei migliori complimenti

I Miei Migliori Complimenti è musica fatta col Mac che parla d’amore come quella volta che avevo finito internet e ci siamo scritti SMS fino alle tre del mattino.
È un’idea che ha avuto Walter – che studiava alla Bocconi – mentre era sul 9, più o meno all’altezza di Porta Romana, 20135, Milano, Italia.
Era il Gennaio del 2015, e quando le porte del tram si sono aperte, Walter è sceso.

Jk Place Roma
Galeffi

Non si ferma il successo di Galeffi, il cantautore romano rivelazione dell’ultimo anno che ha collezionato oltre 70 date in appena 8 mesi pre-sentando in giro per l’Italia il suo album di debutto “Scudetto” (Maciste Dischi). Da novembre, Galeffi tornerà live nei più importanti club italiani con un nuovo show ricco di sorprese “Golden Goal Tour” e sarà l’ultima occasione per vedere dal vivo l’artista, prima di una lunga pausa per lavo-rare al prossimo progetto discografico.

Jk Place Roma
The Soul Children of Chicago

Fondazione Musica per Roma e International Music Foundation presentano
 Il coro The Soul Children of Chicago, fondato nell’ottobre del 1981 e diretto da Walt W. Whitman Jr, è nato come un’alternativa da offrire ai giovani afroamericani a rischio. Attraverso la musica si dà loro la possibilità di esprimere loro stessi, la loro creatività e la loro esuberante energia. Fin dalla sua nascita, il coro ha rappresentato l’opportunità per questi giovani di imparare a collaborare in un ambiente dove si favorisce il supporto, l’istruzione, il rendimento scolastico e l’autodisciplina.

Jk Place Roma
New Direction Tennessee State Gospel Choir

Fondazione Musica per Roma e International Music Foundation presentano

 Dal 1997, anno in cui è stato fondato da Travis Bryan, il New Direction Tennessee State Gospel Choir ha fatto tanta strada e può considerarsi uno dei primi cori nel suo genere riconosciuto a livello internazionale. La corale è composta da giovani musicisti laureati presso la Tennessee State University e da solisti di altissimo livello con un talento straordinario che provengono da altri ambienti musicali, per un totale di 35 artisti.

Jk Place Roma
Luca Barbarossa

Dopo la grande festa del 29 giugno nella Cavea dell’Auditorium, Luca Barbarossa torna con tre concerti-evento che riportano in una dimensione più intima e cantautorale il progetto Roma è de tutti.
Il 21, 22 e 23 dicembre in Sala Petrassi, Luca Barbarossa racconterà la sua Roma, vissuta e tramandata, in un viaggio partito musicalmente da Sanremo, dove Luca – con Passame er sale - ha portato la romanità sul palco dell’Ariston per la prima volta nelle 68 edizioni del Festival. 

Jk Place Roma
Amedeo Minghi

Sarà la cornice dello storico Teatro GHIONE a ospitare i fans di Amedeo Minghi

Il 23 dicembre alle ore 14,30 l’artista si riunirà con gli iscritti al suo fans club ufficiale “Primula” per i consueti auguri prima delle festività natalizie. Successivamente il Teatro GHIONE apre le porte al concerto di Amedeo Minghi che alle 17 ripercorrerà le tappe salienti di una carriera luminosa. Accompagnato al pianoforte, sarà come sempre, un viaggio magico.

Jk Place Roma
Il Pagante

Il pagante è senza dubbio un personaggio appartenente all'epoca moderna e l'essere “pagante” è diventato per molti, consapevolmente e inconsapevolmente, una mentalità e uno stile di vita. Il "pagante" è colui che ragiona secondo la moda del momento, che ricerca nel suo atteggiamento non originalità e indipendenza, ma somiglianza con modelli falsi e reboanti. Precisiamo che l’aggettivazione “pagante” non mira a INSULTARE o GIUDICARE nessuno, vuole solo contraddistinguere un atteggiamento ormai ben consolidato e affermato nella società postmoderna milanese.

Jk Place Roma
Massimo Di Cataldo

Reduce dai recenti successi televisivi, Massimo Di Cataldo, accompagnato dalla sua rodata rock band, propone uno spettacolo natalizio nel quale ripercorre la sua carriera a partire dai più grandi successi musicali fino alle canzoni interpretate nel corso dello show televisivo "Tale e Quale". Non mancheranno illustri ospiti e molte sorprese ad allietare il pubblico affezionato che lo segue da oltre 25 anni.

Jk Place Roma
Giovanni Allevi - Equilibrium

Dopo il grande successo della tournée Orientale in Cina e in Giappone, dove il compositore marchigiano è stato impegnato in numerosi concerti, incontri nelle scuole, appuntamenti istituzionali e televisivi, Giovanni Allevi torna a calcare i palchi d’Italia. L’attesissimo concerto in Sala Santa Cecilia,  vedrà protagonista la musica classica-contemporanea di Allevi, che prenderà vita attraverso il suo pianoforte e 13 selezionati archi dell’Orchestra Sinfonica Italiana, una formazione che è già entrata nel cuore del pubblico.

Jk Place Roma
Nicola Piovani - La musica e' pericolosa

È un racconto musicale diretto da Nicola Piovani, celebre pianista e compositore, premio Oscar per la colonna sonora del film La Vita è Bella di Roberto Benigni. Lo spettacolo percorre con parole e suoni alcune tappe della vita del maestro, quelle in cui si è trovato dinanzi alla pericolosità seduttiva della musica: la scoperta di grandi autori, il fascino delle bande musicali, la potenza di una canzonetta.

Jk Place Roma
Harlem Gospel Choir

Fondazione Musica per Roma e International Music Festival Foundation presentano

Gli Harlem Gospel Choir sono il più famoso Coro Gospel d’America, nonché uno dei più longevi.
Dal 1986, Allen Bailey e il suo coro, formato dalle più belle voci di Harlem e New York City, gira il mondo condividendo con il pubblico la gioia nella Fede e raccogliendo fondi da devolvere in opere di bene. In oltre 25 anni di grandiosa carriera gli Harlem Gospel Choir hanno sempre cercato di oltrepassare barriere culturali unendo nazioni e persone, provando a dare sempre qualcosa in cambio, anche se questo sia semplicemente stato un piccolo sorriso. 

Jk Place Roma
Mario Biondi

Il 2018 di Mario Biondi sarà all’insegna dei grandi appuntamenti, dal debutto al Festival di Sanremo a quello nei due più importanti palazzetti italiani, passando per un nuovo progetto discografico. La prima volta sul palco dell’Ariston come artista in gara è affidata a “Rivederti”, una ballad intensa ed emozionante, un sofisticato brano che nelle sonorità richiama il legame stilistico tra il cantautorato italiano degli anni ’60 e i creatori della bossa nova brasiliana (Antonio Carlos “Tom” Jobim, Vinicius de Moraes, João Gilberto).

Jk Place Roma
Lo Stretto Indispensabile - Disney Tribute Band

Lo Stretto Indispensabile è il primo progetto su territorio nazionale ad offrire la possibilità di godere, nella dimensione del concerto live, di tutti i brani tratti dai classici Disney, che hanno segnato l'infanzia di qualunque generazione a partire dagli anni '30: di impostazione prevalentemente rock, la band non si risparmia tuttavia riarrangiamenti che spaziano su moltissimi altri generi musicali - si va dal jazz al folk, passando per rap e ska - come del resto esecuzioni più fedeli alle incisioni originali. L'originalità e l'adattabilità dello spettacolo a pubblici di tutte le età hanno fatto sì che il gruppo ottenesse numerosi riconoscimenti dal 2012 ad oggi, tra cui la partecipazione alla finale del Cartoon Music Contest presso il Lucca Comics and Games 2015 (dove si classificano al secondo posto) e numerosi sold-out nei maggiori locali capitolini come Quirinetta e Largo Venue.

Jk Place Roma
Finley + Vanilla Sky

Emozioni e adrenalina per un concerto da non perdere che ripercorre tutti i più grandi successi della band che ha accompagnato un'intera generazione fino al nuovo album Armstrong.

Jk Place Roma
La Chiarastella

Il 4 e il 5 gennaio 2019, in esclusiva per Natale all'Auditorium, torna la ChiaraStella, un progetto originale di Ambrogio Sparagna, giunto alla sua dodicesima edizione, dedicato ai canti natalizi della tradizione italiana, eseguiti conservandone lo spirito originario con cui questi antichi canti furono composti. Come ogni anno, per raccontare la gioia della rappresentazione del mistero della Natività, Ambrogio Sparagna darà vita ad un originale spettacolo insieme all'Orchestra Popolare Italiana e il Coro popolare diretto da Anna Rita Colaianni.

Jk Place Roma
Germanò

Alex Germanò, nato a Trastevere e cresciuto a Monteverde Vecchio, è stato circa una dozzina di volte in Australia per via della doppia cittadinanza. Ha viaggiato molto, ma poi ha visto Il Sorpasso di Dino Risi. Inizia a fare musica nel 2008 con i “Jacqueries” e nel 2012 fonda l’art rock band “Alpinismo” con cui pubblica un ep per 42 Records. Franco Califano ed Enzo Carella sono i suoi autori e personaggi preferiti. PER CERCARE IL RITMO è il primo full-lenght quasi omonimo di Germanò. Esce per Bomba Dischi/Universal il 29 settembre sia in formato digitale che fisico, ed è stato anticipato  da tre singoli e mezzo, la versione piano e voce di “Dario”, “L’automobile che corre” e “Grace e “San Cosimato”.

Jk Place Roma
Noyz Narcos

Considerato come uno dei migliori rapper di sempre e maestro d’ispirazione per moltissimi giovani della nuova generazione hip hop, Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, dopo anni di assenza dalle scene musicali torna più entusiasta che mai nel presentare al suo pubblico il suo ultimo lavoro che si avvale delle produzioni dei migliori producers della scena odierna: da Night Skinny a Sine, non mancano inoltre le produzioni di Parix, David Ice, Boss Doms e st Luca Spanish.

Jk Place Roma
Dodi Battaglia

Il nuovo progetto musicale di Dodi Battaglia, accompagnato per l’occasione da quattro musicisti e da un corista, andrà in scena a partire da novembre 2018.
Il 2018 è l’anno in cui Dodi Battaglia festeggerà i suoi 50 anni di carriera totalmente dedicati alla storica band italiana I Pooh. Nonostante lo scioglimento del gruppo avvenuto nel 2016, Dodi Battaglia continua a esibirsi come solista e chitarrista e ad incantare il pubblico con i più grandi successi dei Pooh. 

Jk Place Roma
De André 2.0

A vent'anni dalla scomparsa arriva sul palco del Monk di Roma
De André 2.0 per ripercorrere insieme la carriera di questo cantautore straordinario. Una notte per emozionarci e ricordare uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica.
Un vero e proprio spettacolo in cui i brani dal vivo si mescoleranno a immagini e testi per sfociare in un'unica, grande poesia.

Jk Place Roma
Calcutta

E’ stato un vero e proprio bagno di folla quello che ha salutato il ritorno live di Calcutta, il 21 luglio scorso nella sua Latina. Un grande abbraccio di oltre 15.000 persone accorse allo Stadio Francioni con le mani al cielo e il “cuore a mille”.

Solo chi ha avuto la possibilità di vederlo in azione durante un concerto ha potuto testare con i propri occhi il magnetismo di questo musicista che ha raccolto consensi unanimi tra le platee di tutta Italia. Dopo i due esclusivi live estivi, Calcutta in inverno partirà per un tour che toccherà diversi palazzetti.

Jk Place Roma
Massive Attack

MEZZANINE XX1 sarà una produzione nuova dal punto di vista audio e video con contributi di Elizabeth Fraser e la realizzazione di Robert Del Naja (a cui hanno collaborato altre personalità di prossimo annuncio). Lo show re-immaginerà Mezzanine 21 anni dopo la sua uscita, con un nuovo sound ricostruito attraverso i sample e le influenze originali. Robert Del Naja ha affermato: “Sarà un lavoro notevole e coeso, il nostro viaggio cerebrale da incubo più nostalgico e personale”.

Jk Place Roma
Riccardo Sinigallia

Da venerdì 31 agosto è in radio “Ciao Cuore”, il primo singolo estratto dall'omonimo nuovo progetto discografico di Riccardo Sinigallia che verrà pubblicato il 14 settembre da Sugar.
Il singolo anticipa l'uscita del nuovo lavoro e rappresenta molto bene il mondo musicale del nuovo disco con trame pop elettroniche che riescono a poggiare sull'emotività mettendo al centro della canzone il testo, capace di evocare suggestioni in bilico tra realtà e immaginazione. “Questa canzone è un invito ad aprire le braccia, la bocca, le orecchie, i polmoni” racconta Riccardo Sinigallia “a mettere in connessione il proprio respiro con tutto quello che ci circonda e vivere lealmente e pienamente il momento. Non è facile.”.

Jk Place Roma
Irama

IL SUO NUOVO EP “PLUME” HA DEBUTTATO AL #1 DELLA CLASSIFICA UFFICIALE FIMI/GFK
È PRONTO A SALIRE SUL PALCO CON IL SUO NUOVO “PLUME TOUR”
 

Jk Place Roma
Dark Polo Gang

La Dark Polo Gang, il trio più irriverente ed eccentrico della trap, è in arrivo con un tour che li vedrà protagonisti sui palchi dei più importanti club d’Italia. Lo show sarà l’occasione per divertirsi e ballare a suon di trap con i loro più importanti successi. Il trio ha da poco pubblicato il loro progetto discografico “Trap Lovers” (Virgin Records/Universal Music Italia) che, ad una sola settimana dall’uscita, ha raggiunto il primo posto degli album più venduti nella classifica FIMI/GfK. L’album contiene 11 brani tra cui il singolo, attualmente in rotazione radiofonica, “Cambiare Adesso”, che conta oltre 10 mln di stream su Spotify ed è stato certificato disco d’oro.

Jk Place Roma
Loredana Bertè

Dopo l’uscita dell’album prevista per l’inizio dell’autunno 2018, Loredana Bertè porterà in teatro un nuovo spettacolo dove presenterà le nuove canzoni insieme al repertorio composto dai suoi più grandi successi.

DISCOVER ALL ACTIVITIES IN ROME

CONCERTS THEATRE MONUMENTS CULTURAL EVENTS EXTRA EVENTS CLUB EVENTS CINEMA WHATSUP EVENTS


BOOK
NOW